Imprenditoria Femminile – al via i corsi finanziati
Rif.PA 2024 – 21157/RER DGR di Approvazione n° 1132 del 17/06/2024
Stanno per partire i corsi del progetto PERCORSI DI CRESCITA PER L’IMPRENDITORIALITÀ FEMMINILE: Da Fondamenti a Strategie Avanzate, un totale di otto corsi professionalizzanti, interamente finanziati da Regione Emilia-Romagna e Fondo Sociale Europeo, rivolti a donne di qualsiasi condizione lavorativa.
I corsi online di formazione IMPRENDITORIA FEMMINILE permanente offrono competenze avanzate in ambito imprenditoriale e digitale. Sono progettati per soddisfare le esigenze del mercato del lavoro attuale, focalizzandosi su competenze digitali, marketing e imprenditorialità. Rivolti a professioniste, imprenditrici, giovani talenti e chiunque voglia migliorare la propria carriera o avviare nuove iniziative, questi corsi garantiscono un apprendimento pratico e flessibile, con moduli personalizzabili secondo gli interessi e obiettivi dei partecipanti.
Scarica la brochure del catalogo
Finalità del Progetto: Promuovere la partecipazione equilibrata delle donne nel mercato del lavoro, migliorare la loro occupabilità e sostenere lo sviluppo imprenditoriale, in linea con il Programma FSE+ 2021/2027.
Obiettivi Specifici:
- Fornire conoscenze e abilità per avviare e gestire un’impresa, coprendo aspetti fondamentali e avanzati come finanziamenti e marketing digitale.
- Migliorare l’occupabilità delle donne con competenze trasversali e specifiche.
- Potenziare la capacità di adattarsi a un ambiente economico in evoluzione, con focus su digitalizzazione e innovazione sostenibile.
- Incoraggiare percorsi imprenditoriali femminili, superando barriere all’entrata.
Destinatari: Imprenditrici, professioniste, giovani talenti e libere professioniste che mirano a:
- Avviare e sviluppare attività imprenditoriali.
- Migliorare competenze legali e fiscali.
- Utilizzare strategie di marketing digitale e accedere a finanziamenti.
- Sviluppare adattabilità in un contesto economico dinamico.